Appuntamenti

Sei qui: Home Page | Appuntamenti

Palazzo Marino incontra Villa Litta
[Mostra] 10/05/16 - 30/09/16

Palazzo Marino incontra Villa Litta

Le immagini di Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate e del suo Ninfeo con i giochi d’acqua escono dai confini di Lainate per unirsi ad altre dimore storiche ad essa legate. La mostra fotografica, con il patrocinio del Comune di Lainate, è realizzata e curata dall’Associazione Amici di Villa Litta di Lainate-ONLUS con la collaborazione del Fotoclub Foto in Fuga di Inveruno.

Ciò è stato possibile grazie alle numerose opere fotografiche che ornano i corridoi e alcune sale della Villa; scatti egregiamente ripresi dai fotografi del Fotoclub, che da anni collaborano volontariamente per  catturare le immagini più suggestive del Ninfeo e del Giardino. Così la mostra  “La Villa delle Meraviglie” diventa itinerante nelle dimore storiche le quali, in qualche modo, sono state collegate alla Villa Litta di Lainate.

Si inizia con la mostra PALAZZO MARINO incontra VILLA LITTA, allestita nell’anticamera dell’aula consigliare di Palazzo Marino (sede del Comune, di fronte al Teatro alla Scala) fino a fine settembre e verrà inclusa nel percorso delle visite guidate della prestigiosa sede milanese.

In allegato il programma della mostra.

Link: http://www.amicivillalitta.it/eventispeciali.htm
Soggetto responsabile: Amici di Villa Litta
Tel.: 02.93598267/266
Scarica allegato