Appuntamenti

Sei qui: Home Page | Appuntamenti

[Concerto] 13/11/16 ore 17.00

Alterazioni 2016 | Amy X Neuburg

Domenica 13 novembre alle ore 17
Presso la Sala della Musica di Villa Visconti Borromeo Litta

Amy X Neuburg
Voce, percussion pad, live electronics

Giunta alla quarta edizione, la rassegna Alterazioni prosegue nell’esplorazione di una mappa espressiva priva di confini definiti: artisti provenienti da differenti latitudini, italiani e internazionali, con il desiderio di mettere a confronto percorsi, approcci e linguaggi lontani, ma con sorprendenti punti di convergenza.

Da oltre venticinque anni Amy X Neuburg (Oakland, California), ha sviluppato un suo proprio genere “irriverentemente di confine” con opere per voce, elettronica ed ensemble da camera, distinguendosi per il suo uso innovativo della loop machine e delle percussioni elettroniche, per l’estensione di ben quattro ottave della sua voce e per i suoi testi espressivi e spesso umoristici.

Tra i primi perfomer a lavorare dal vivo con il digital looping, Amy Neuburg ha presentato in solo le sue canzoni avant-cabaret in contesti alquanto differenti, quali festival musicali, rassegne di poesia, college universitari, club rock, ecc.

Si distingue nella sua vasta ed eterogenea produzione – che include composizioni per il teatro, per visual media e per la danza contemporanea – il suo ciclo di canzoni The Secret Language of Subways per voce, trio di violoncelli ed elettronica. Grazie alla sua formazione vocale classica, Amy Neuburg è stata scritturata in produzioni e registrazioni di opere contemporanee composte da Robert Ashley, dai Culture Clash e da Guillermo Galindo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti


Soggetto responsabile: Ufficio Cultura Comune di Lainate
Tel.: +39 339.3942466 - 02.93598267
Email: segreteria@villalittalainate.it
Luogo: Villa Litta - Lainate - Sala della Musica,L.go Vittorio Veneto, 12, Lainate (MI)
Scarica allegato