Il Sistema “Ville Gentilizie Lombarde” si fa conoscere anche in BIT


Il Sistema “Ville Gentilizie Lombarde” si fa conoscere anche in BIT

BIT 2012 – Fieramilano Rho
Tourism Collection Padiglione 5P/1 - Stand C31
Le Ville del Sistema si presenteranno al Tourism Collection, la novità della 32ª edizione della Borsa Internazionale del Turismo


FieraMilano Rho-Pero, 16-18 febbraio 2012 – L’architettura e l’arte, due cardini su cui poggia gran parte del turismo culturale diretto in Italia, diventano prodotto di elezione da promuovere, oggetto di merchandising da proporre.
Il Sistema delle Ville Gentilizie Lombarde coglie l’opportunità che BIT 2012 offre agli operatori turistici italiani e stranieri e si presenta con un proprio spazio nell’area Tourism Collection partecipando anche a BuyItaly, il workshop riservato ai buyer stranieri (Pad. 5P/1 - Stand C31).


Suggerita e sostenuta dalle proprietà delle cinque ville di delizia che formano la rete - la provincia di Monza e Brianza, i comuni di Bollate, Cesano Maderno, Desio e Lainate e la Fondazione Augusto Rancilio - questa presenza a BIT BuyItaly ha un obiettivo importante. L’intento è infatti quello di esportare oltre i confini della Lombardia e dell’Italia l’immagine di un progetto che offre oltre 3000 metri quadri di sale, portici, cortili nobili ed ettari di giardini con chioschi e fontane e li fa diventare luogo d’elezione per eventi, set fotografici e cinematografici e tour culturali.
Le dimore storiche protagoniste: Villa Arconati Sormani Busca di Bollate, Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno, Villa Cusani Tittoni Traversi di Desio, Villa Borromeo Visconti Litta di Lainate, Villa Crivelli Pusterla di Limbiate.
Ideale quindi la novità della 32ª BIT: uno spazio messo interamente a disposizione di operatori e agenti di viaggio, che ospita lo speciale workshop del prodotto turistico italiano, dove oltre 2000 seller selezionati incontranno 500 top buyer internazionali esclusivi provenienti da 50 paesi. Il Sistema delle Ville Gentilizie Lombarde, a completamento dei progetti intrapresi nell’ambito della comunicazione e della promozione, ha deciso di partecipare sia al Tourism Collection sia alla formulazione BuyItaly in qualità di “seller”.